Avviso - Agli Studenti delle Classi Quinte

Agli studenti delle classi Quinte

Si comunica che in data 15 Maggio sono stati pubblicati sul Registro Elettronico i Documenti finali delle classi quinte a.s.2018/2019.

XI edizione della Fiera on board

Si è  appena conclusa l'XI edizione della Fiera on board della Impresa Formativa Simulata  che ha visto la partecipazione di sei classi del nostro Istituto. Le classi sono intervenute come espositrici ed hanno dimostrato preparazione e grande entusiasmo nel chiudere il loro percorso di formazione con una prova autentica nella quale hanno dimostrato le competenze acquisite durante gli anni.

Il lavoro dei Consigli di Classe e del team dell'ASL  ha permesso di ottenere ottimi risultati infatti la classe IV L ha ottenuto il primo premio.
Con l'occassione si ringraziano tutti gli studenti per il loro comportamento corretto e partecipativo e tutti gli accompagnatori per aver, come sempre, supportato i ragazzi nelle loro necessità.
Si ringrazia il team dell'Alternanza scuola lavoro, i tutor e la Prof.Antonella  Cipriani

onboard2019

onboard 2019

Concorso “Deutschland plus 2019”: il Liceo Spallanzani ancora vincitore!

Grande soddisfazione per il nostro Liceo Linguistico: l’alunna Aurora Dellisanti della classe 4 H è la vincitrice del Concorso Deutschland Plus 2019, indetto dalla Repubblica Federale di Germania, in collaborazione con il MIUR, rivolto agli studenti meritevoli, che si sono distinti nello studio della lingua tedesca.

Per il quarto anno consecutivo il Liceo Linguistico Spallanzani raggiunge questo splendido risultato e sale sul podio!

Aurora si è aggiudicata l’unico posto riservato al Lazio e la sua compagna di classe, Elisa D’Urbano si è classificata al secondo posto ed è stata selezionata come riserva.

Il viaggio premio si svolgerà la prossima estate ed avrà la durata di tre settimane: due di soggiorno in famiglia e frequenza di lezioni in un liceo tedesco e la terza a Berlino, con un ricco programma culturale.

Congratulazioni da parte di tutto l’istituto e …GUTE REISE!

RUYN6215

Orientamento in Aula magna - incontro con il prof Alessandro Vizzarri

Sabato 11 maggio, dalle ore 10.15 fino alle 12.15, sarà presente nell’ Aula  magna del nostro liceo il professore Alessandro Vizzarri dell ‘ Università di Roma Tor Vergata.
Dopo una breve presentazione dell’ offerta formativa dell’ Ateneo, in particolare del Corso di studi in Ingegneria gestionale, si coglierà l’occasione per una riflessione  sulle nuove tecnologie digitali e sui servizi digitali.
Per partecipare rivolgersi alla prof.ssa Marianna Martelli

Comunicazione: - Proiezione del cortometraggio "Indovina chi ti porto per cena" di Amin Nour

Il giorno lunedì 20 maggio dalle ore 11.25 alle 13.05 presso l'Aula Magna di Istituto le classi 4M, 3M, 3G, 3A, 3E assisteranno alla proiezione del cortometraggio Indovina chi ti porto per cena di Amin Nour , vincitore della terza edizione del bando MigrArti promosso dal Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali.  Tale proiezione si è resa possibile grazie alla disponibilità dell’associazione Casa dei Diritti Sociali della Valle dell’Aniene,  che già da tempo collabora con la scuola per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola lavoro e  di Cittadinanza e Costituzione.

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580