COMPETIZIONI SPORTIVE SCOLASTICHE

Con grande entusiasmo gli studenti del Liceo Spallanzani hanno atteso l’avvio dei campionati studenteschi e del XXXI torneo Volley Scuola.

Giochi studenteschi

La squadra maschile, guidata dalla prof.ssa Podgorica e composta da Polidori Leonardo (capitano), Antonini Tommaso, Buttarazzi Samuele, D'Urbano Gabriel, D'Urbano Matias, Di Demetrio Lorenzo, Mei Luca, Messali David, Napoleoni Giancarlo, Petrangeli Matteo, Sciortino Adriano e Scrocca Marco, ha superato il primo turno affrontando l’istituto Volta, vincendo entrambe le partite per 2 set a 1.

La squadra femminile, guidata dal prof. Scarante e composta da Masi Irene (capitano), Cisternino Francesca, Dominici Giorgia, Dominici Silvia, Ippolito Rebecca, Lauri Chiara, Orsi Valentina, Ovanti Giulia, Semprini Aurora, Sergi Veronica, Stefanelli Carolina e Viglietta Carola ha superato la prima fase svoltasi all’istituto Margherita Hack di Morlupo, vincendo prima contro l’istituto Frammartino di Monterotondo e successivamente con la squadra dell’istituto ospitante.

Questi successi portano enfasi a tutto l’istituto, sperando di proseguire il percorso nel miglior modo possibile.

Volley Scuola

Nel frattempo, è iniziata la XXXI edizione del torneo Volley Scuola, in cui sono coinvolti maggiormente gli studenti (tesserati FIPAV) del triennio.

La squadra maschile, guidata dalla prof.ssa Podgorica e composta da Ciacci Paolo (capitano), Antonini Tommaso, Benigni Claudio, Cianfagna Andrea, Di Demetrio Lorenzo, Gonzalez Christian, Jercan Emanuel, Livi Nicholas, Martino Edoardo, Merlocchi Riccardo, Messali Daniel, Polidori Leonardo e Scrocca Marco, ha iniziato il proprio girone vincendo 2-1 sia contro l’istituto Maiorana di Guidonia e sia con l’istituto Cartesio di Olevano Romano e si trova attualmente in testa al proprio ginrone.

La squadra femminile, guidata dal prof. Scarante e composta da Bonifaci Martina (capitano), Bournens Denise, Cantore Irene, Di Lorenzo Alice, Dominici Giorgia, Dominici Silvia, Mariotti Germana, Mascelli Benedetta, Masi Irene, Maurizio Francesca, Stefanelli Carolina, Susini Beatrice e Tripodi Marianna ha affrontato e vinto per 2-1 l’istituto Maiorana di Guidonia, mentre lunedì 04 marzo si è recata in trasferta presso il Liceo Peano di Monterotondo perdendo 2-1; anche le nostre ragazze sono comunque prime al termine di queste due partite.

Il percorso continua con grande coinvolgimento, sperando anche in questo caso di superare la prima fase con entrambe le squadre.

Si ringrazia il dipartimento di Scienze Motorie per il lavoro che sta svolgendo in questi eventi sportivi, augurando un buon percorso a tutti gli studenti e i docenti coinvolti.

volley