Premiazione 29° Edizione del Concorso Fipav Lazio - Acea.

"Nella sede del Corriere dello Sport, il giorno 27 maggio 2022 sono stati premiati i vincitori della 29esima edizione del concorso dell'evento Fipav Lazio - Acea.
Il liceo Spallanzani di Tivoli ha ricevuto il premio speciale come una delle scuole più virtuose e attive nel territorio.
La giovane, determinata, Sara Mancini della classe 3° F, con il suo elaborato dal titolo "Le chiavi per una vita migliore", è stata premiata come seconda classificata.
L'eccessivo consumo di acqua, la fame nel mondo, il bullismo, la pace e lo sport sono state le tematiche centrali del 29° concorso Volley Scuola. Questi temi suggeriscono l'urgenza di un cambiamento: è giunta l'ora di invertire la rotta delle azioni umane che stanno condannando il pianeta all'autodistruzione. I lavori dei nostri alunni vogliono essere una rappresentazione simbolica di una realtà: lo sport, la sana alimentazione e l'integrazione sono le chiavi per una vita migliore, all'insegna del vivere bene con se stessi e con gli altri, nella difesa dell'ambiente."