Progetto Tutor

Progetto Tutor studentesco
Il Progetto Tutor studentesco è un’attività che il Polo Liceale Statale “Spallanzani”porta avanti
con successo già da alcuni anni. Il Progetto Tutor ha avuto, 7 anni fa, il riconoscimento da parte del Ministero, quale percorso innovativo contro la dispersione scolastica degli studenti.
I ragazzi del Triennio, opportunamente formati, svolgono attività di supporto alle studentesse e agli studenti del Biennio che presentano difficoltà in alcune discipline, aiutandoli a recuperare, consolidare e rafforzare alcuni segmenti dell’iter dell’apprendimento. È in sostanza un aiuto tra pari, nell’ottica della collaborazione e della socialità.
I Tutor, inoltre, svolgono un ruolo importante anche in occasione delle giornate di apertura del sabato per la presentazione dell’ Offerta formativa dello “Spallanzani”.

foto tutor.jpg

Progetto Tutor.pdf