Orientamento - Progetto PoliCollege - sessione autunnale 2023 - Politecnico di Milano

PoliCollege è un progetto di orientamento attivo che offre l'opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate seguendo corsi online tenuti da docenti del Politecnico di Milano.
I corsi PoliCollege rappresentano gran parte delle materie tecnico-scientifiche insegnate al Politecnico, con l'introduzione di un nuovo corso dedicato all' intelligenza artificiale e ai modelli di machine e deep learning.
Alla conclusione del percorso, gli studenti otterranno un attestato è un badge digitale da allegare al proprio curriculum.
La sessione autunnale si rivolge a studenti che nel corrente anno scolastico ( 2022/2023) frequentino la 3* e la 4* classe.
Le iscrizioni alla selezione sono aperte fino al 30 giugno 2023 ( h 13).
I corsi si svolgeranno interamente online.
Ciascun corso prevede una classe virtuale di 30 alunni e dura 4 settimane, dal 2 al 29 ottobre 2023.
Il carico complessivo di lavoro per ciascun corso si aggira intorno alle 25 ore. Video lezione e altri appuntamenti in videoconferenza avranno luogo sempre di pomeriggio.
PoliCollege è un' iniziativa completamente gratuita.
Tutte le informazioni in dettaglio sui corsi e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito del progetto: https://www.policollege.polimi.it