Seconda ed ultima Prova di Ammissione Luiss

Luiss

 

 

 Sono  aperte le iscrizioni alla seconda ed ultima Prova di Ammissione per i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico per l’a.a. 2024/2025 che si terrà online dal 14 al 16 maggio 2024.

 

Per ogni approfondimento e dettaglio è possibile consultare il bando disponibile sul sito Luiss.

 

L' Ateneo organizza Luiss OpenWeek  e la consueta giornata di orientamento presso il Campus di Viale Romania utili ad approfondire i contenuti dei Corsi di Laurea e scoprire le opportunità ed i servizi offerti.

Partecipando alla Luiss OpenWeek, settimana dal 21 al 26 marzo,  potranno essere svolti  colloqui di orientamento personalizzati con il team dell’ufficio orientamento e con i tutor dei diversi corsi di Laurea.

La Giornata di orientamento di sabato 20 aprile consentirà di seguire la presentazione dell’offerta formativa da parte dei docenti Luiss , approfondire le modalità di iscrizione al test di ammissione e l’offerta dei servizi dell’Ateneo

Oltre alle attività in presenza descritte sono in programma per il mese di aprile sessioni online di Q&A.

Sulla pagina sarà possibile trovare tutte le iniziative in programma e le modalità di partecipazione.

 

La Luiss offre agli studenti, in vista del test di ammissione, la possibilità di esercitarsi e approfondire la propria conoscenza con strumenti didattici: in base alla data della propria iscrizione al test sarà possibile partecipare a delle esercitazioni interattive online sulle possibili strategie risolutive dei quesiti e scaricare alcuni materiali e simulazioni.