Orientamento : Studenti - (Docenti) - Campus di Cremona - Politecnico di Milano - seminario e workshop di formazione

Il Politecnico di Milano promuove tra gli studenti il seminario " Intelligenza artificiale - Istruzioni per l' uso" e il workshop " Prototipazione Rapida - Open Data e Machine Learning " che si svolgeranno presso il Campus di Cremona.
Il seminario si svolgerà martedì 13 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, l'evento è gratuito e sarà proposto in modalità mista in presenza e online. È rivolto a tutti gli studenti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in ambito di Intelligenza Artificiale.
L' incontro partirà con i concetti di base di intelligenza artificiale e dalle sue modalità di funzionamento per poi introdurre una selezione di modelli e una panoramica di applicazioni pratiche dell' intelligenza artificiale.
Il seminario sarà tenuto da Jacopo De Stefani , Lecturer presso TUDelft (Delft, Paesi Bassi)
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 6 dicembre 2022
Il workshop si svolgerà venerdì 16 dicembre dalle 14.30 alle 18.30, l' evento ha il costo di 40€ ed è gratuito solo per gli studenti dei Percorsi di Eccellenza del Polo di Cremona.
Sarà proposto solo in presenza ed è rivolto a tutte le persone interessate a comprendere come applicare le più comuni tecniche di Machine Learning/Intelligenza Artificiale su dati pubblicamente disponibili al fine di poter realizzare un prototipo funzionale di applicazione; verrà, per precisione, applicato il linguaggio di programmazione Python.
Sarà lo stesso Jacopo De Stefani a gestire il workshop.
Per partecipare è necessario iscriversi il 6 dicembre 2022.
Per maggiori dettagli: https://www.polo-cremona.polimi.it/corsi/altri-corsi oppure inviare un'email a segreteria-cremona@polimi.it